Il netbook LG X110 in esclusiva con Wind

E’ Wind a distribuire, in esclusiva per l’Italia, il netbook LG X110 che presenta uno schermo da 10 pollici inserito in una cornice bianca come la tastiera che fa da contrasto al nero lucido della scocca esterna.

Per ora tutte le altre colorazioni del prodotto, la rosa e la bianca, non sono include nella proposta di Wind.

LG X110 è equipaggiato con processore Intel Atom da 1.6 Ghz affiancato da 1 Gbyte di Ram; il sistema operativo è Windows Vista Home Basic.

Il peso è di poco superiore al chilo ma è molto lo spazio a disposizione sul disco rigido, pari a 160 Gbyte.

Completano la dotazione del netbook LG X110 3 porte Usb 2.0, la webcam integrata da 1,3 megapixel, la scheda Wi-Fi 802.11 b/g e il modulo Bluetooth 2.0 EDR.

Per quanto riguarda la connettività, X110 integra un modem 3G che consente una gestione del collegamento in mobilità più facile rispetto alle soluzioni che si basano su una chiavetta Usb.

Per sfruttare il modem basta inserire la Sim nell’apposito vano per avvalersi di connessioni Hsdpa e Hsupa che raggiungono rispettivamente 7,2 Mbps e 2 Mbps.

Il Netbook LG X110 viene commercializzato da Wind in bundle con un software per la sicurezza di Kaspersky che comprende antivirus e firewall che non viene installato direttamente sull’hard disk ma fornito su una scheda di memoria Sd da 2 Gbyte.

Il netbook LG si può acquistare nei negozi Wind con due formule: al prezzo di 469 euro oppure a 15 euro al mese sottoscrivendo un abbonamento Wind (secondo gli attuali piani tariffari); Wind fa sapere che l’offerta di 15 euro al mese per 24 mesi è disponibile anche per chi è già titolare di un abbonamento.

Nella confezione è inclusa una Sim Wind ricaricabile che permette di usufruire delle promozioni Mega Ore e Mega 100 Ore: il contributo mensile delle due offerte è scontato per i primi 3 mesi dall’attivazione.

In caso di guasti è possibile godere dell‘assistenza Pick up and Delivery chiamando il customer care: il prodotto verrà ritirato, riparato e riconsegnato senza la necessità di recarsi presso il centro assistenza tecnica.