Il notebook Lenovo IdeaPad S9e arriva anche in Italia

Contestualmente al lancio di Ideapad S10e, Lenovo lancia in europa anche IdeaPad S9e, il netbook da 8.9 pollici, provvisto di funzionalità QuickStart.

La differenza con Ideapad S10e è che IdeaPad S9e presenta uno schermo da 8,9 pollici; per il resto IdeaPad S9e è equipaggiato con processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, SSD da 4GB (in alternativa d un hard disk da 160GB) e memoria da 1.5GB.

La dotazione è completata da connettività Ethernet, WiFi, Bluetooth e modulo 3.5G (opzionali), nonchè slot per ExpressCard 34; il sistema operativo previsto è Windows XP Home o Suse Linux 10.

Anche Lenovo IdeaPad S9e possiede la tecnologia QuickStart, un’applicazione basata su SplashTop Linux che permette di navigare su internet, utilizzare la webcam, ascoltare musica e vedere film, senza dover avviare il sistema operativo; QuickStart permette infatti all’utente di raggiungere le principali applicazioni di IdeaPad S9e in 8 secondi dalla pressione del tasto di accensione.

Come IdeaPad S10e, anche Lenovo IdeaPad S9e sarà disponibili in Italia a partire da questa settimana ad un prezzo che si aggira intorno ai 450 euro.