0 Shares 17 Views
00:00:00
15 Dec

Il nuovo trailer di ‘Jobs’ solo su Instagram

LaRedazione - 17 luglio 2013
LaRedazione
17 luglio 2013
17 Views

Il nuovo trailer di “Jobs” solo su Instagram: quella che poteva sembrare una trovata bizzarra, si è invece rivelata un’idea di successo. Il social network “fotografico” è stato scelto dalla “Open Road” come unico canale per la messa in onda del trailer della nuova pellicola dedicata all’indimenticato Steve Jobs, pur con tutte le limitazioni del caso: Instagram, infatti, consente una visione dai tempi estremamente ridotti, ragion per cui il video dura soltanto quindici secondi.

Troppo pochi? Non la pensa così chi ha visto il cortometraggio: i riscontri infatti sono stati molto incoraggianti, a giudicare dalla quantità di commenti positivi degli utenti. Questo mini-trailer, insomma, è stata una mossa particolarmente vincente e forse la più azzeccata, nell’ambito di tutte le iniziative volte a promuovere il relativo film. Ma cosa, esattamente, è possibile vedere in questi incredibili quindici secondi?

Nell'”Insta-trailer” vengono mostrate alcune scene della pellicola, incentrate soprattutto sulla figura del protagonista Jobs, interpretato da un Ashton Kutcher in ottima forma. Sono passaggi – come si può ben immaginare – molto veloci e riguardano spezzoni già mostrati nel trailer ufficiale; infatti, la novità del video risiede unicamente nel suo mezzo di divulgazione, assolutamente innovativo e mai sperimentato prima d’ora. Un connubio, questo fra cinema e social network, che promette sviluppi molto interessanti. In attesa di vedere come si evolverà, godiamoci la sua prima “creatura” su Instagram, che ci offre a tempo di record un assaggio del film che vedremo.
“Jobs”, in uscita il prossimo 16 agosto, è stato diretto da Joshua Michael Stern e vanta fra gli interpreti, oltre al già citato Kutcher, anche altri nomi famosi al grande pubblico, come Matthew Modine ( che nel 1987 fu fra gli interpreti principali del cult “Full Metal Jacket” ) , Josh Gad, Dermot Mulroney ed il grande James Woods. Il film ripercorre i trent’anni della vita di Jobs compresi fra il 1971 ed il 2000, soffermandosi molto sulla sua fase giovanile ed “hippy”. Per questo, il regista ha ambientato gran parte delle scene nello stesso garage dove Jobs fondò la “Apple” con il collega e amico Steve Wozniak ( interpretato da Josh Gad). Nel mini-trailer ci vengono mostrati attimi del film decisamente intensi, il cui fulcro è l’espressività di Jobs-Kutcher: un Ashton “sdoganato” dal ruolo di secondo piano che le cronache rosa gli avevano affibbiato ai tempi della sua relazione con Demi Moore e finalmente restituito alle sue capacità di attore. Aspettando di vederlo sul grande schermo, godiamocelo nel nuovo trailer di “Jobs” solo su Instagram.

Loading...

Vi consigliamo anche