0 Shares 9 Views
00:00:00
17 Dec

I sogni segreti di Walter Mitty: il trailer del nuovo film di Ben Stiller

Gianfranco Mingione - 15 ottobre 2013
Gianfranco Mingione
15 ottobre 2013
9 Views

Il pubblico italiano può vedere il trailer dell’ultimo film diretto e interpretato dall’attore americano Ben Stiller, “I sogni segreti di Walter Mitty”, in uscita nelle sale italiane il 19 dicembre 2013 e distribuito dalla Twentieth Century Fox.

Il film è un rifacimento del film-commedia del 1947 “Sogni proibiti”, basato sul racconto “The Secret Life of Walter Mitty” scritto nel 1939 da James Thurber. Il film del 1947 vedeva Danny Kaye vestire i panni di Mitty, sviluppatore di foto per la celebre rivista “Life” che nel tempo libero ha la buona abitudine di sognare ad occhi aperti. La cosa si fa interessante quando deve entrare in azione per davvero a causa della scomparsa di un negativo importante.

Secondo quanto riporta Adriano Ercolani, su comingsoon.it, il film è stato accolto positivamente dal New York Film Festival: “Già dai titoli di coda la sensazione che I sogni segreti di Walter Mitty ha lasciato al pubblico è quella di un’opera vibrante, sentita, senza dubbio (e di gran lunga) la migliore nella carriera di Ben Stiller”. Una trama che emoziona e in cui Stiller dà una superba prova d’interpretazione e regia:Dentro i panni poetici di un signor nessuno che sogna una vita di avventure mentre è ancorato ad una realtà monotona e malinconica, l’attore ha fornito una prova d’attore superba, scavato nel volto ed emozionante nello sguardo come i grandi comici sanno fare. Come regista invece ha saputo dosare con equilibrio perfetto le poche scene fantastiche per dedicarsi alla poesia della vita reale, alla rinascita interiore del protagonista”. E un cast che lo ha aiutato a centrare l’obiettivo: “la dolcezza di una partner di lusso come Kristen Wiig e il supporto impagabile di maestri della recitazione come Sean Penn e la leggenda vivente Shirley MacLaine.

Una commedia condita con avventure, un pizzico di dramma per un amore da conquistare e humor, nel cui cast figurano, tra gli altri, attori come Kristen Wiig, Adam Scott, Patton Oswalt, Shirley MacLaine e Sean Penn.

[foto: www.cineblog.it]

Loading...

Vi consigliamo anche