0 Shares 17 Views
00:00:00
11 Dec

‘Il pianeta delle scimmie: Revolution’, il trailer italiano

LaRedazione
19 dicembre 2013
17 Views
Il pianeta delle scimmie: Revolution

Dal 18 dicembre è stato reso disponibile in rete il trailer in italiano de ‘Il pianeta delle scimmie: Revolution’, sequel del fortunato film del 2011 ‘L’alba del pianeta delle scimmie’.

La pellicola narra gli eventi successivi alla ribellione delle scimmie di San Francisco, guidate da Cesare, e alla diffusione massiccia del virus letale per la specie umana T113.

Il film precedente narrava la ribellione delle scimmie del pianeta Terra al genere umano in seguito all’inoculazione di un farmaco per curare il morbo di Alzheimer. Il farmaco, sperimentato inizialmente su di un ristretto numero di scimmie, aveva portato uno di loro, Cesare, a sviluppare un’intelligenza incredibilmente vivace, consentendogli di guidare la ribellione dei suoi simili contro la specie umana

“Il pianeta delle scimmie: Revolution” è ambientato dieci anni dopo gli eventi raccontati nel primo film. Le scimmie, guidate da Cesare, hanno stabilito una società gerarchizzata e ordinata; gli umani sono quasi scomparsi dal pianeta e solo un ristretto gruppo è riuscito a sopravvivere alla pandemia, vivendo in condizioni precarie.

Cesare, leader della rivolta, è al vertice della società delle scimmie e, memore del fatto che è stato allevato dall’umano Will Rodman, cerca di stabilire una forma di convivenza pacifica tra le due specie. Nonostante la buona volontà, la tensione è estremamente alta tra i due gruppi e nubi nere si profilano all’orizzonte: la battaglia per la sopravvivenza e il controllo del pianeta Terra sembra ormai essere inevitabile.

Il film è stato diretto da Matt Reeves, che ha ereditato da Rupert Wyatt il difficile compito di bissare il successo del suo fortunato predecessore. Wyatt aveva già iniziato a lavorare sul sequel ma ha abbandonato il progetto per motivi personali durante le fasi iniziali dello sviluppo, venendo sostituito dal collega Matt Reeves.

Come nel film precedente, lo scimpanzé Cesare è interpretato da Andy Serkis (già noto per aver interpretato Gollum nel ‘Signore degli Anelli’).
Nel casting si segnala il nuovo ingresso di Gary Oldman, oltre alle presenze di Jason Clarke, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo, Judy Greer.

Il trailer italiano de “Il pianeta delle scimmie: Revolution” consentirà agli spettatori di farsi un’idea su quanto si vedrà nelle sale italiane a partire dal prossimo 31 luglio 2014.

 

Vi consigliamo anche