0 Shares 4 Views
00:00:00
12 Dec

Il videogioco di Amici per Ds e Dsi è in vendita da oggi

29 giugno 2009
4 Views

E’ disponibile da oggi il videogioco ufficiale di Amici per Nintendo Ds e Dsi che ha come protagonisti molti dei personaggi più importanti di tutte le edizioni, alcuni professori che compongono la commissione della scuola e diversi ballerini professionisti.

Il videogioco ripropone il cammino degli alunni all’interno della scuola,
dall’ammissione al passaggio alla fase del serale, passando per le tante sfide che i ragazzi devono affrontare all’interno del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

Alice, Luca e Adriano saranno protagonisti insieme al giocatore lungo tutto il suo percorso all’interno del gioco e saranno proprio loro gli avversari da affrontare nelle diverse sfide con il pennino.

Dopo aver creato il proprio profilo e delineato tutte le proprie caratteristiche fisiche, il giocatore sceglierà la sua disciplina principale tra Canto, Ballo e Recitazione e la sua squadra di appartenenza: Sole o Luna!

Dopo questo sarà a tutti gli effetti un alunno della scuola virtuale di Amici e sarà pronto per affrontare una nuova avventura all’interno del talent show.

Saranno divertenti e reali tutte le modalità di gioco presenti nel videogioco di Amici: Carriera, dove il player dovrà compiere un lungo e non facile percorso, che attraverso molti mini-games lo porterà prima al serale e poi alle diverse sfide da dover affrontare per non lasciare la scuola; Gioco Libero, dove potrà esercitarsi in tutte e tre le discipline: Canto, Ballo e Recitazione, cercando sempre di dare il meglio di se stessi per poi passare per l’occhio critico dei professori tra i quali Fioretta Mari, Beppe Vessicchio, Garrison e Alessandra Celentano che saranno i giudici di ogni prestazione.

Nella modalità Sfida invece il nuovo alunno dovrà sfidare oltre a Luca, Alice e Adriano anche alcuni dei ragazzi storici della scuola di Amici: Federico, Francesco, Roberta, Susy, Agata e molti altri ancora.

Infine con Amicipedia, che darà un ulteriore valore aggiunto al titolo, si potranno conoscere più da vicino i protagonisti presenti nel gioco, grazie ad una mini biografia di ciascuno di loro che svelerà alcune curiosità e gli inizi delle carriere dei vari protagonisti del gioco.

Passi di danza, cultura musicale, esercizi di dizione, prove di recitazione, scala vocale, coreografie e prove di ballo saranno tutti gli esercizi da sostenere, che uniti ad altri del tutto esclusivi e molto divertenti come: Espressioni Facciali, Coppie di Star e Amici Puzzle, faranno rivivere al giocatore tutte le emozioni di Amici.

Vi consigliamo anche