Il videogioco di Kung Fu Panda per Xbox 360 e Ps3

La Activision Blizzard cavalcando l’onda del successo del film Kung Fu Panda della Dreamworks, lancia il gioco dal titolo omonimo per le piattaforme Ps3, Ps2, Nintendo Wii, Nintendo Ds, Pc e Xbox 360.

Kung Fu Panda riproduce fedelmente la trama del film offrendo al giocatore la possibilità di impersonare tre personaggi del film tra cui Po, il panda decisamente fuori forma che sogna di diventare maestro delle arti marziali. In base alla scelta del personaggio da controllare, il gameplay varierà notevolmente.

Po dovrà acquisire il segreto del Kung Fu e diventare il leggendario Guerriero Dragone per sfidare nemici insidiosi attraverso i 13 livelli che compongono il gioco; potrà combattere da solo oppure in cooperativa con i 5 cicloni Mantide, Tigre, Gru, Scimmia e Vipera.

Oltre ai personaggi già conosciuti come il maestro Shifu, il malvagio leopardo bianco Tai Lung, sono stati introdotti nuovi personaggi come le sorelle Wu, delle temibili gattine maestre ninja della Cina.

La grafica di altissima qualità nelle versioni per Ps3 e Xbox360 è così dettagliata da non saper riconoscere quale sia il videogioco e quale sia il film stesso! Spettacolari le ambientazioni che ospiteranno gli scontri come la Valle della Pace e l’inedito Lago del Loto.

 

Kung Fu Panda è adatto a tutta la famiglia e ad un pubblico giovane dai sette anni in su che accompagnerà sulle note di "Everybody wants Kung Fu Fighting" divertentissime sessioni di gioco a colpi di Terremoto Panda, Inciampo del Panda e l’esilarante Pancia D’Acciaio!

La concezione del panda come un essere innocuo e pacifico, dopo questo videogame e film, è destinata a cambiare radicalmente.