0 Shares 7 Views
00:00:00
13 Dec

Il videogioco di Watchmen

5 marzo 2009
7 Views

Contemporaneamente all’uscita del film, Warner Bros. Interactive Entertainment pubblica Watchmen: The End is Nigh, il videogioco scaricabile disponibile su Xbox LIVE Arcade per Xbox 360, PC via download e su PlayStation Network.

Watchmen: The End is Nigh è il prequel del film ed è ambientato circa dieci anni prima la storia narrata nel film approfondendo la partnership dei vigilantes urbani Rorschach e Nite Owl prima del famoso Keene Act che ha di fatto sancito l’illegalità di tutti i supereroi.

Sviluppato da Deadline Games A/S, Watchmen: The End is Nigh è un gioco d’azione ricco di sanguinosi combattimenti in ambientazioni ispirate direttamente alla pellicola cinematografica.

Patrick Wilson e Jackie Earle Haley, stars del film hanno doppiato i rispettivi personaggi Nite Owl e Rorschach anche nel videogioco; sia Rorschach che Nite Owl sono personaggi giocabili caratterizzati da stili di combattimento differenti oltre che da mosse finali dedicate.

Watchmen: The End is Nigh prevede anche una modalità multiplayer cooperative in aggiunta a una modalità single player giocabile con un partner gestito direttamente dalla I.A. del gioco. Sulla falsariga del film anche il videogioco ripropone inoltre le medesime atmosfere e situazioni. I giocatori potranno dunque combattere addirittura contro venti nemici contemporaneamente in un tripudio di sangue e azione.

Il gioco consta di 6 capitoli che ruotano attorno agli eventi narrati nel film e che garantiranno diverse ore di intenso gameplay.

Vi consigliamo anche