0 Shares 45 Views 4 Comments
00:00:00
21 May

Immersive Individual Interaction con Wii Qube e Wii Relax

dgmag - 25 marzo 2009
25 marzo 2009
45 Views 4

PubCompany ha presentato una nuova generazione di giochi, definita 3i o iii (Immersive Individual Interaction) in cui l’interazione è assolutamente individuale dal momento che è il giocatore che, con il body o mental control, definisce la sua interazione con il gioco, e non viceversa, e immersiva visto che l’interazione non è secondo lo schema "dito del giocatore-tasto del joystick" ma con il pieno coinvolgimento e l’immersione sensoriale, fisica e mentale, del giocatore.

Sono due i prodotti che si basano su questa nuova idea e che, seppur diversi, hanno un unico fine: divertire.

Il primo prodotto, Wii Qube, reinventa rivoluzionandolo il classico Tetris: grazie ad un controllo dal concept innovativo, si potranno manipolare in 3D i classici blocchi del Tetris. In una modalità, è possibile addirittura entrare nel gioco in prima persona, interagendo con i blocchi per mezzo dei movimenti del proprio corpo.

Il secondo prodotto è Wii Relax che comprende due prodotti, Relax Mind e Relax Body, che miscelano il controllo mentale per il training al relax psico-fisico, al movimento del corpo, prevedendo una serie di attività che contribuiscono al benessere fisico e mentale, grazie all’implementazione di tecniche come Yoga, Thai Chi, Qi-Gong, rilassamento progressivo, visualizzazione mentale, massaggi, tecniche di meditazione e respirazione.

Davvero imperdibile l’esperienza relativa al controllo mentale, con il giocatore che avrà la possibilità di monitorare, sfruttando le proprie onde celebrali grazie alle cuffie 3i Mind Controller incluse, il proprio livello di stress in tempo reale, lavorando per migliorare questa soglia rilassandosi. Oltre all’attività di training, lo stesso 3i Mind Controller viene usato per giocare, da soli o in compagnia, a giochi comandati con i propri input mentali in cui si primeggia non smanettando più forte o avendo riflessi migliori, ma usando esclusivamente i poteri della propria mente per le azioni di gioco.

Entrambi i prodotti sono stati pensati per un target assolutamente trasversale ed eterogeneo e saranno disponibili da agosto e da novembre 2009.

Loading...

Vi consigliamo anche

Star Wars Day: cose da sapere
Cinema

Star Wars Day: cose da sapere

La Redazione - 4 maggio 2018
Il cinema diventa a quattro zampe
Cinema

Il cinema diventa a quattro zampe

Michela Chiuchiolo - 30 marzo 2018
Renato Zero sbarca al cinema con Zerovskij
Cinema

Renato Zero sbarca al cinema con Zerovskij

Michela Chiuchiolo - 18 marzo 2018