0 Shares 5 Views
00:00:00
17 Dec

Imparare lo yoga al YogaFestival Roma

dgmag - 25 maggio 2009
25 maggio 2009
5 Views

Sicuramente chi era ieri a Roma, a Piazza Navona, non ha potuto non fare caso alle centinaia di persone che si sono avvicendate per seguire le lezioni di prova, gratuite, di yoga, fornite da alcune scuole della Capitale per diffondere questa disciplina.

Dalle 10 alle 18 di ieri infatti curiosi, praticanti, ma anche principianti hanno partecipato all’evento sotto un sole cocente, in tuta, eseguendo i classici esercizi sopra i tappetini.

In realtà lo scopo è benefico oltre che divulgativo in quanto alla manifestazione romana, che segue quelle che da anni si tengono nel mondo, era possibile donare fondi per scopi umanitari.

Si è cominciato la mattina con lo YogaAid Challenge 2009, organizzato dalla scuola Odaka Yoga Contemporaneo, che consiste nella pratica di 108 "saluti al sole", una sequenza tradizionale di posizioni e respirazioni, introdotti da 15 maestri.

Nel pomeriggio, invece, ha trovato spazio YogaBlitz, quattro ore di yoga gratuito, aperto a tutti organizzato da YogaFestival Roma, dove diversi maestri hanno proposto una lezione di un’ora.

Il prossimo evento si terrà sempre a Roma dal 5 al 7 giugno a Villa Doria Pamphili dalle 10 alle 21 e sarà dedicata all’antica disciplina indiana, con diversi workshop, conferenz e altre attività connesse.

Maggiori informazioni cliccando qui.

Loading...

Vi consigliamo anche