In arrivo il primo cavo VGA per Nintendo Wii

Uno dei principali limiti tecnici di Nintendo Wii consiste nella mancanza di un adattatore che consenta di collegare la console ad uno schermo o a un pannello LCD utilizzando una connessione VGA, uno standard che garantisce una qualità visiva nettamente superiore a quella ottenibile mediante un cavo component o videocomposito.

Utilizzando un cavo VGA, è  anche possibile collegare il Wii a un comune monitor a schermo piatto per PC, ottenendo con una spesa minima un notevole miglioramento qualitativo dell’immagine. Il produttore statunitense VDigi Electronics ha appena annunciato il cavo WD-W2, una soluzione VGA per Nintendo Wii che garantisce piena compatibilità con tutti giochi al momento usciti, ovviamente a risoluzione 640×480, e persino con i titoli GameCube che supportano la modalità a scansione progressiva 480p.

Il cavo è compatibile con tutte le versioni di Wii, per cui è liberamente utilizzabile su console di qualsiasi localizzazione. Al momento è possibile acquistare il WD-W2 esclusivamente sul sito ufficiale di VDigi Electronics, ovvero www.vdigi.com, al prezzo di 39,90 dollari spedizioni escluse, prezzo non certo contenuto ma neppure sproporzionato in confronto agli omologhi prodotti disponibili per Xbox 360.