0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

Interstellar: il trailer italiano

LaRedazione - 16 dicembre 2013
LaRedazione
16 dicembre 2013
12 Views

Dopo i successi ottenuti con ‘Il cavaliere oscuro – Il ritorno’ girato nel 2012 e con ‘L’uomo d’acciaio’ nel 2013, Christopher Nolan ritorna alla regia con il suo nuovo, attesissimo film dal titolo Interstellar. Nel cast del film di fantascienza, sulle orme di quello che era stato l’acclamatissimo Inception, nomi stellari del calibro di Matt Damon, Anne Hathaway, Matthew McConaughey, Michael Caine e Jessica Chastain.

La trama del film segue il genere un pò catastrofico. Siamo in un futuro imprecisato ed un improvviso cambiamento climatico ha causato gravissimi problemi all’agricoltura. Un gruppo di scienziati, per salvare l’umanità, decide di esplorare nuove e diverse dimensioni: in seguito al cambiamento climatico, infatti, l’unica coltura che ancora può sopravvivere è quella del granturco ma per far sì che cresca forte è rigogliosa c’è bisogno di trovare dei luoghi adatti a coltivarlo. Nulla più di questo è trapelato dagli sceneggiatori come sempre quando si tratta di una pellicola di Christopher Nolan.

In questi giorni è stato rilasciato il nuovo trailer in italiano che, con quello che in pubblicità viene definito effetto teaser, fa sentire una voce lentissima che, quasi a rallentatore, spiega che forse il genere umano ha dimenticato di essere ancora pioniere e, soprattutto, di avere la maggior parte delle scoperte da fare ancora davanti. Il destino, secondo la voce narrante, è sopra di noi, e questo deve essere il principio ispiratore delle nostre azioni.

Mentre il video passa immagini di immense piantagioni di granturco, la voce spiega che gli uomini si sono sempre contraddistinti per la propria capacità di superare l’impossibile. I momenti in cui l’uomo osa puntare in alto per infrangere le barriere e raggiungere le stelle, per conoscere l’ignoto, vengono considerati dall’uomo stesso i momenti della sua massima espressione. Ma le nostre maggiori conquiste non possono essere alle nostre spalle perchè, appunto, il nostro destino è sopra di noi.

L’uscita del film Interstellar – che si preannuncia il nuovo successo del box office – è prevista per Novembre 2014.

Loading...

Vi consigliamo anche