Inviare sms dal computer con GateSms

Si chiama GateSms il nuovo software promosso da Progetto Sms che, utile per utenti sia aziendali che privati, consente di inviare Sms direttamente dal proprio computer.

Il tutto avviene attraverso Internet da dove si procede scaricando gratuitamente il programma; una volta installato sul proprio computer, per usarlo è sufficiente attivare un account.

Dopo aver scritto il proprio breve messaggio di testo, si può scegliere di personalizzare il mittente con il proprio nome o numero di telefono, utilizzando fino a un massimo di undici caratteri; l’Sms può essere inviato a un solo destinatario o a più contemporaneamente, creando una multilista, a seconda delle proprie necessità.

Con Gatesms, infatti, l’utente è in grado di creare e gestire un archivio su misura, mediante la creazione di liste di contatti; un piccolo database all’interno del quale si può selezionare i destinatari in base a criteri, quali il cognome, l’età, il sesso e l’area di residenza, per garantire l’invio mirato dei propri brevi messaggi di testo.

Per quanto riguarda le modalità di invio, sono previste due opzioni: l’invio in real time, vale a dire in tempo reale, adatto per comunicazioni immediate, oppure in differita, cioè in date e orari successivi, per chi preferisce dare comunicazioni scaglionate e programmate nel tempo.

Il servizio è operativo sia sulla rete italiana che su quella internazionale, senza alcuna restrizione territoriale, purché sia attiva la rete Gsm.

La personalizzazione è un ulteriore importante vantaggio di questo servizio se si considera che, una volta acquistato un pacchetto di Sms, si può modificare il messaggio periodicamente, adattandolo alle proprie esigenze.

In ogni momento, infatti, l’utente può controllare online le proprie statistiche di utilizzo, modificare, attivare, rimuovere o aggiornare i propri testi, senza dover chiamare alcun servizio di assistenza.