iPaq Data Messenger e iPaq Voice Messenger di HP

HP ha ampliato la gamma iPAQ con due nuovi smartphone dotati di funzionalità email, voice e GPS e un sito per scaricare le applicazioni disponibili.

HP iPAQ Voice Messenger con tecnologia 3G vanta un design innovativo e dispone di una tastiera da 20 tasti integrata, che consente di accedere a funzioni voice, email, Internet e GPS.

HP iPAQ Data Messenger è uno smartphone 3G dotato di ampio display touchscreen, tastiera alfanumerica a scorrimento e GPS integrato: un nuovo modo di navigare e inviare email in movimento.

HP iPAQ Data Messenger e HP iPAQ Voice Messenger dispongono di funzioni e comandi vocali per gestire numerose applicazioni, rendendo facile per gli utenti connettersi in movimento alla posta ed email; è così possibile accedere in modo semplice e veloce a e-mail e Internet in tutto il mondo grazie ad avanzate tecnologie wireless 3G, che includono HSDPA broadband ad alta velocità, UMTS tri-band e GSM/GPRS/EDGE quad-band.

I professionisti possono inoltre salvare i propri appuntamenti nell’agenda, connettersi a Internet, inviare e ricevere e-mail ovunque sia disponibile la connessione Wi-Fi, nonchè usufruire delle funzioni di navigazione satellitare GPS e consultare Google Maps. Entrambi i dispositivi dispongono di una versione trial di 30 giorni per navigare turn-by-turn.

I nuovi smartphone sono dotati di un joypad centrale a 5 vie, per scorrere in maniera semplice e veloce attraverso i menù, e funzionalità intuitive nella scrittura di testi che registrano i vocaboli e lo stile maggiormente usati nella messaggistica e nelle email rendendo la stesura di queste progressivamente più facile e rapida; l’integrazione del diffuso sistema operativo Windows Mobile 6.1 garantisce facilità di utilizzo e familiarità con le diverse applicazioni, nonché consente alle divisioni IT di integrare in modo semplice e sicuro gli smartphone iPAQ all’interno degli ambienti Microsoft Exchange già esistenti.

HP iPAQ Data Messenger e HP iPAQ Voice Messenger integrano Microsoft Office Outlook Mobile, che consente di avere calendario, contatti e impegni sempre con sè ed aggiornati; entrambi i dispositivi offrono un’ampia memoria per accedere a importanti file Microsoft Office Mobile e archiviare foto e canzoni preferite grazie a una scheda di memoria SD con capacità fino a 8 gigabytes.

Gli utenti possono catturare e condividere foto grazie alla fotocamera da 3.1 mega-pixel con flash LED integrato e zoom digitale 5x, nonché caricarle sul servizio di stampa online Snapfish by HP direttamente dagli iPAQ.

Dotato di monitor QVGA da 2,4”, HP iPAQ Voice Messenger offre numerose opzioni per la connettività, che lo rendono il dispositivo ideale per gli utenti sempre in movimento e alla ricerca di uno Smartphone dal design elegante ed estremamente sottile nonché dotato di tastiera da 20 tasti e con un peso di 107gr.


HP iPAQ Data Messenger dispone invece di un ampio display touchscreen QVGA da 2,8”, studiato per coloro che preferiscono scrivere i propri messaggi su una tastiera alfanumerica. E’ possibile inoltre vedere i propri contenuti digitali sia in modalità ritratto che in quella panorama.

Contestualmente ai due prodotti, HP ha anche lanciato un nuovo portale che propone più di 250 software per i palmari iPAQ, con la possibilità di scaricarne fino a quattro in modo completamente gratuito; è possibile anche scaricare suonerie, software e tool appositamente sviluppati per HP iPAQ Voice Messenger e HP iPAQ Data Messenger. Un’altra sezione interamente dedicata alla navigazione satellitare offre invece mappe, servizi location-based e accessori.

Il portale iPAQ Choice permette agli utenti di accedere e scaricare i software che desiderano, nonchè vedere le più recenti applicazioni disponibili.

HP iPAQ Voice Messenger e HP iPAQ Data Messenger saranno disponibili da questo autunno ad un prezzo rispettivamente di 449 euro e 549 euro.