iPhone Nano presentato al MacWorld 2009 di gennaio?

I rumors si rincorrono prepotenti e, come al solito, le voci sembrano avere più di un fondamento: Apple potrebbe presentare, a gennaio, la versione più piccola e meno costosa dell’iPhone, l’iPhone Nano.

A parlarne è stato, tra i primi, il non proprio affidabilissimo iDeals China che in passato è stata protagonista di bufale (la funzionalità GPS all’interno del touch) ma anche di informazioni sensazionali che si sono rivelate vere (la pubblicazione di stampi per la creazione di protezioni con marchio Griffin per iPhone 3G).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’iPhone Nano dovrebbe offrire una fotocamera integrata, display touchscreen e sensori di movimento, mentre invece sarebbe assente la connettività 3G.

Attualmente non esistono parti dello chassis o di altri dettagli presi dal vivo ma solo il rendering di una custodia realizzata dalla società cinese XSKN e destinata all’iPhone Nano.

Non resta che attendere il 5 gennaio, giorno in cui il MacWorld 2009 aprirà i battenti, per scoprire se davvero esiste l’iPhone Nano.