30 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

‘Italian Movies’: il film evento dell’estate si organizza… il party!

10 luglio 2013
30 Shares 9 Views

L’estate romana è fatta di Cinema! Il 17 Luglio verrà organizzato l’evento che presenterà ufficialmente il film evento dell’estate: Italian Movies Party. La proposta arriva da Film 4 Life e A Little Bit in collaborazione con Moon River.

Sarà presente anche il regista del film Italian Movies: Matteo Pellegrini. Verranno proiettate clip esclusive, il trailer del film al Circolo Poligrafico di Roma, oltre alle interviste degli ospiti presenti: non solo il regista, ma anche tecnici e parte del cast.

Qual è la trama del film? È il racconto di un’Italia che cambia, sempre più volta all’integrazione e a trasformarsi in una società multietnica: “Di notte, negli studi di un’emittente tv, otto immigrati lavorano alle pulizie quando trovano aperta la porta del deposito delle telecamere. Uno di loro, Dilip, ha un’idea: prendere una telecamera per girare il film di nozze di un amico. In breve questa diventa una vera e propria attività parallela, che cambierà le loro vite”.

È una commedia all’italiana che riporta ai giorni nostri i ricordi delle difficoltà che viveva nei primi anni del dopoguerra: tanta voglia di fare con pochi mezzi. Questa volta, però, in difficoltà sono gli immigrati che nel 2013 ci fanno rivivere questa situazione.

Matteo Pellegrini è un regista milanese ‘di fortuna’ che ha girato questo film con poche risorse: il cast presenta attori non molto conosciuti ma a carattere internazionale. Sembra quasi una coincidenza non voluta: arriva il primo film che parla dell’altra Italia e proprio il Bel Paese raggiunge l’obiettivo di avere il primo ministro di colore: Cècile Kyenge. Il film è prodotto dalla Eagles Picture,  Indiana Production e Lumiq Studios in collaborazione con Sky Cinema.

Aspettiamo di vedere questa proiezione che racconterà la voglia di fare di chi è stato sempre catalogato negativamente come immigrato.

Lea Stazi

Vi consigliamo anche