James Bond 22 sarà Quantum of solace

Ha un nome il 22esimo capitolo della saga di James Bond che dovrebbe essere nei cinema in Gran Bretagna e negli Stati Uniti il 7 novembre: si chiamerà Quantum of solace, come il nome di una collezione di storie pubblicate da Ian Fleming.

La trama prende avvio proprio dove finiva Casino Royale, con James Bond desideroso di scoprire la verità su Vesper Lynd che lo aveva tradito; Bond scoprirà un ricatto ma proprio in questo frangente incontrerà Camille, la nuova Bond Girl interpretata da Olga Kurylenko.

007-Daniel Craig cercherà così vendetta in una missione che lo porterà in Austria, Italia e Sud America e La Bond girl Camille guiderà l’agente segreto da Dominic Greene (Mathieu Amalric), membro di una misteriosa organizzazione e uomo d’affari senza scrupoli, che cerca il totale controllo delle risorse naturali.

"La mia sarà una bond girl molto diversa dalle altre", ha detto l’attrice, impegnata nella preparazione del ruolo. "Mi sto allenando ad usare le armi e nel fisico per le scene in aria e per quelle di lotta. Le mie giornate sono molto lunghe e tutto è così fisico. Camille non è una femme fatale, ma una lottatrice, una che picchia nel sedere, vuole portare a termine la sua missione e anche lei, vuole vendicarsi".

Durante la conferenza stampa ai Pinewood Studios di Buckinghamshire è stata mostrata una clip del film che vedeva Bond calarsi da una corda dopo un’esplosione in una galleria d’arte di Siena; un’altra scena mostrava 007 in un paesaggio ricoperto dalla neve, insieme col personaggio di M, sempre interpretata da Judi Dench.