0 Shares 6 Views
00:00:00
17 Dec

Julie & Julia, la commedia culinaria con Meryl Streep

dgmag - 16 aprile 2009
16 aprile 2009
6 Views

Dopo il successo di Mamma Mia! e una candidatura all’Oscar per Doubt, torna Meryl Streep con Julie & Julia, commedia leggera che si prospetta come nuovo segno positivo nel panorama del cinema internazionale.

Il film racconta la storia della trentenne frustata Julie Powell (Amy Adams), professione segretaria e  una noia da cancellare.

Il suo tentativo è allora provare a cucinare, in un anno, tutte le 524 ricette del libro Mastering the Art of French Cooking (Imparare l’arte della cucina francese) scritto dalla celebre chef Julia Child (Meryl Streep).

Di nota in nota, ecco i suoi progressi segnati in un blog a mò di diario moderno. La pellicola affronta inoltre gli anni passati dalla Child in Francia assieme al marito (Stanley Tucci), sospettato di essere una spia comunista.

Il film, diretto da Nora Ephron – sceneggiatrice e regista di commedie come Insonnia d’amore, C’è posta per te e Vita da strega – è tratto dal best seller scritto dalla stessa Julie Powell intitolato Julie e Julia: 365 giorni, 524 ricette, 1 piccola cucina.

Appuntamento, dunque, nelle sale cinematografiche americane il prossimo 7 agosto con mestoli, ingredienti e sentimenti. Quelli non mancano mai.

Loading...

Vi consigliamo anche