0 Shares 6 Views
00:00:00
17 Dec

Jupiter Ascending: il trailer del film dei Wachowski

LaRedazione - 10 dicembre 2013
LaRedazione
10 dicembre 2013
6 Views
Jupiter Ascending: il trailer del film dei Wachowski

Si chiama “Jupiter Ascending” l’ultimo lavoro di Andy e Lana (che un tempo si chiamava Larry, prima di fare cambio di sesso) Wachowski: i due fratelli, autori della trilogia cult di “Matrix”, hanno scritto un nuovo film fantascientifico che sembrerebbe avere tutte le carte in regola per poter replicare l’enorme successo ottenuto tra la fine degli anni novanta e l’inizio degli anni duemila.

La trama è incentrata prevalentemente sul personaggio di Jupiter, ragazza russa nata sotto una buona stella e che sogna di poter fare grandi cose quando sarà adulta, ma in realtà deve fare i conti con una vita dura e priva di soddisfazioni: per sbarcare il lunario fa la donna delle pulizie e non riesce a instaurare una relazione sentimentale stabile.

Le cose sono però destinate a cambiare a breve, e soprattutto in fretta: succede che Caine, soldato in congedo che ha subito delle mutazioni genetiche, arriva sulla Terra apposta per incontrarla e comunicarle che è dotata di una mappa genetica che la designa come prossima regina sovrana dell’Universo. Per farla breve, gli equilibri dell’intero cosmo dipenderanno da lei e da cosa deciderà di fare dopo aver preso coscienza di essere una pedina così importante per le sorti di tutta la galassia.

In effetti, la storia sembra molto simile a quella narrata in “Matrix“, quando Morpheus comunica a Neo di essere l’eletto e di dover guidare il suo popolo alla ribellione contro il sistema che ha letteralmente schiavizzato l’umanità. Anche in “Jupiter Ascending” c’è di mezzo una rivelazione che sconvolgerà la vita della protagonista, interpretata da Mila Kunis; nel cast, tra gli altri, segnaliamo la presenza di Sean Bean, Channing Tatum, Tuppence Middleton ed Eddie Redmayne.

Tuttavia bisognerà aspettare ancora parecchio tempo prima di poter ammirare al cinema l’ultima pellicola realizzata dai Wachowski Bros: allo stato attuale delle cose, “Jupiter Ascending” dovrebbe uscire nelle sale statunitense non prima della seconda metà di luglio del prossimo anno.

Per stemperare in parte l’attesa, la Warner Bros (casa di produzione del film) ha pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube il primo trailer in alta definizione (che dura circa un paio di minuti), il quale svela alcuni dettagli: la colonna sonora è stata affidata al musicista Michael Gioacchino, mentre si nota fin da subito che anche questa volta i fratelli Wachowski faranno un uso massiccio di effetti speciali.

Al momento, quindi, del film realizzato dai fratelli Wachowski, ‘Jupiter Ascending’, esiste solo il trailer che circola in rete e dove potrete ammirare la sconvolgente bellezza della protagonista ucraina naturalizzata Statunitense, Mila Kunis.

 

Loading...

Vi consigliamo anche