0 Shares 12 Views
00:00:00
14 Dec

Kate Winslet, cattivissima in “Divergent”

26 marzo 2013
12 Views

Dopo mesi di attesa è finalmente arrivata la conferma. Kate Winslet è ufficialmente parte del cast di “Divergent”. L’attesissimo film è tratto dal primo volume della serie firmata da Veronica Roth, pubblicato in italia dalla De Agostini. Ambientata in una futuristica Chicago, la storia segue le vicende della sedicenne Beatrice ‘Tris’ Prior in una società rigidamente suddivisa in fazioni.

A vestire i panni della protagonista sarà la giovane promessa Shailene Woodley, conosciuta grazie al successo della serie tv “La vita segreta di una teenager americana”, ma già lanciatissima sul grande schermo grazie all’apprezzata interpretazione nella pellicola di Alexander Payne “Paradiso Amaro” e al suo prossimo ruolo in “The amazing Spideman 2” nel ruolo di Mary Jane Watson.

Il nome della Winslet si aggiunge a una già ragguardevole lista di interpreti, che oltre alla Woodley ha già al suo attivo nomi conosciuti come quello di Aaron Eckhart (“The Dark Knight”) nei panni del padre di Tris, Zoë Kravitz (“X-Men: L’inizio”) in quelli della sua migliore amica Christina e Maggie Q (“Nikita”) in quelli di Tori. Per la Winslet si tratta di un casting totalmente inaspettato, non solo per il pubblico principalmente giovanile a cui è rivolta la pellicola, ma per la scelta di un ruolo – quello della fredda e spietata Jeanine Matthews – di vera ‘villain’.

Il film, prodotto dalla Summit Entertainment, spera di replicare il successo della franchigia di “The Hunger Games”, la serie cult portata sullo schermo dalla neo-vincitrice agli Oscar 2013 Jennifer Lawrence, che ha scatenato l’interesse delle mayor per il genere distopico. Le riprese di “Divergent” – diretto dall’americano Neil Burger (“Limitless”) – inizieranno il prossimo aprile.

[foto: fanpop.com]

Kimberley Ross

Loading...

Vi consigliamo anche