0 Shares 4 Views
00:00:00
12 Dec

Kinetic di Microsoft sostituisce Project Natal

14 giugno 2010
4 Views

Si chiama Kinetic ed è l’ultimissima novità che Microsoft ha presentato a Los Angeles nell’ambito dell’E3, l’Electronic Entertainment Expo che si sta tenendo in questi giorni.

Kinect nasce come sintesi di kinetic act ovvero un modo di giocare che prevede la gestione dei movimenti solo e soltanto tramite il corpo e senza la necessità di controller o gamepad.

Microsoft ha mostrato la sua creatura con uno spettacolo degno dei grandi eventi in cui Kinetic è stato provato in gare di corsa (Kinect Sports), sfide di beachvolley, rafting (Kinect Adventures) e corse in auto improbabili (Joy Ride), sedute di yoga casalingo e cuccioli virtuali con cui interagire (Kinectimals) per concludere con un duello a base di spade laser tra l’utente e Darth Vader.

Kinect ha una videocamera, un sensore audio, tecnologia sensibile ai movimenti in grado di tracciare 48 punti di movimento sul corpo umano, riconosce volti e voci. Dovrebbe avere anche un’applicazione di video chat.

Kinetic uscirà a ottobre con 12 videogame ma tutti i dettagli riguardanti prezzo e data d’uscita esatta verranno diffusi alla Microsoft Press Conference che si terrà alle 19:30 ora italiana.

Un video di Kinetic:

Vi consigliamo anche