0 Shares 9 Views
00:00:00
17 Dec

L’amicizia tra uomo e donna esiste?

LaRedazione - 29 marzo 2010
LaRedazione
29 marzo 2010
9 Views

Può esistere una vera amicizia tra uomo e donna? A crederci sono soprattutto le ragazze.

Secondo un’indagine del club per single Eliana Monti, infatti, le donne rappresentano il 67% di coloro che sostengono fortemente l’amicizia tra sessi opposti. Solo il 33% degli uomini, invece, è convinto che si possa instaurare un rapporto profondo, di fratellanza con una donna.

A credere alla regola dell’amico sono soprattutto le fasce giovani; il 35% di coloro che confidano in una relazione uomo-donna hanno, infatti, tra i 25 e i 35 anni. Più scettici gli intervistati tra i 35-45 anni e quelli tra i 45-55 anni che rappresentano, rispettivamente, soltanto il 14% e il 19% dei fiduciosi. L’interesse nell’amicizia con l’altro sesso torna però in età adulta: gli ultra cinquantacinquenni costituiscono infatti il 32% degli interessati.

Le amicizie miste sono ben viste, in particolare, al Nord; risiede nell’Italia settentrionale, infatti, il 38% di coloro che credono nell’amicizia con l’altro sesso. Il Centro è rappresentato da un 32% di intervistati, mentre il Sud e le isole dal 30%.

Risultano tuttavia giustificati tutti coloro che credono che dietro ad un’amicizia tra uomo e donna si nasconda qualcosa in più: il 48% dei single intervistati, infatti, confessa di aver avuto in passato, almeno una volta, una storia d’amore o una breve avventura con un proprio amico/a.

Loading...

Vi consigliamo anche