0 Shares 5 Views
00:00:00
16 Dec

L’Apprendista Stregone, trailer e recensione

dgmag - 17 agosto 2010
17 agosto 2010
5 Views

Il produttore Jerry Bruckheimer e il regista Jon Turteltaub sono gli artefici de L’Apprendista Stregone, una commedia avventurosa e romantica in cui un mago e il suo sventurato apprendista si ritrovano al centro dell’antico conflitto fra bene e male.

Balthazar Blake (Nicolas Cage) è uno stregone che vive nella Manhattan dei giorni nostri e che cerca di proteggere la città dal suo acerrimo nemico, Maxim Horvath (Alfred Molina).

Balthazar non può affrontare la situazione da solo e così recluta Dave Stutler (Jay Baruchel), un ragazzo apparentemente normale, ma che ha mostrato un potere nascosto così come il suo precettore.

Il mago, con un corso accelerato, prepara il suo riluttante discepolo all’arte e alla scienza della magia e insieme, questi due colleghi alquanto improbabili, affrontano i più feroci e più spietati criminali di tutti i tempi.

Ci vorrà tutto il coraggio di Dave per sopravvivere all’addestramento, salvare la città, conquistare una ragazza mentre è l’apprendista stregone.

Immediati i richiami al famoso Apprendista Stregone presente nel film di animazione Fantasia che la Walt Disney lanciò nel 1940 e, anche se la scena delle scope che danzano dura solo pochi minuti, la magia viene ricreata del tutto.

Il trailer de L’apprendista stregone:

Loading...

Vi consigliamo anche