0 Shares 4 Views 1 Comments
00:00:00
11 Dec

L’era glaciale 3, trailer e recensione

25 agosto 2009
4 Views 1

Arriva nei cinema questo fine settimana L’era glaciale 3, terzo capitolo della saga dedicata ai mammut che spera di bissare il successo ottenuto con le prime due avventure.

Manny e Ellie stanno per avere un figlio, Diego sente di essere cambiato mentre Sid vuole diventare madre a tutti i costi anche se questo comporta il dover prendersi cura di tre cuccioli di dinosauro nati da uova trovate per caso; da qui parte l’avventura che permetterà al branco, grazie anche all’incontro con un nuovo personaggio (Buck il furetto), di ricompattarsi.

Come tutti i sequel, anche L’era glaciale 3 mostra evidenti limiti sia nella gestione della trama che nell’utilizzo della tecnologia 3D: in primis, infatti, si allunga sensibilmente la durata ma il contenuto non è all’altezza dei tempi e così ci si ritrova a vedere cose già viste, riproposte probabilmente per via della loro accettazione presso il pubblico.

Sparisce dunque quasi completamente l’effetto sorpresa e il 3D non serve praticamente a nulla visto che si tende a concentrarsi su una storia che, da sola, se fosse ben ingegnata non avrebbe problemi a decollare.

Certo, il pubblico dei più piccoli potrebbe non far caso alla mancanza di creatività di questo terzo capitolo dell’Era glaciale ma se non si correrà ai ripari il quarto episodio sarà ancora meno affascinante di questo.

Il trailer de L’era glaciale 3:

Vi consigliamo anche