0 Shares 7 Views
00:00:00
16 Dec

L’uomo ideale deve essere galante

dgmag - 12 luglio 2009
12 luglio 2009
7 Views

Nonostante siano diventate più intraprendenti e maggiormente disposte a partire alla conquista dell’amato, le donne sognano ancora il principe azzurro che le seduca a lume di candela.

Secondo un’indagine realizzata da PUATraining, una società internazionale che fornisce corsi di seduzione, infatti, ben il 42% delle donne vorrebbe che il partner le conquistasse con un invito al ristorante.

La ricerca, che ha coinvolto un campione di 10.000 donne dai 18 ai 40 anni, rivela infatti che solo il 10% preferirebbe un approccio tramite chat o e-mail e, addirittura,  un isolato 3% vorrebbe una dichiarazione scritta con un sms o dettata al telefono.

Per rivelare il proprio amore, oltre alla classica cena, sembrano avere ancora successo i mazzi di fiori (28% di preferenze) e i cioccolatini (12%). Per i più timidi non rimane nient’altro che l’approccio della lettera scritta a mano, che però sembra avere efficacia solo nel 5% dei casi.

Nel sondaggio di PUATraining
, il gentil sesso ha stilato, inoltre, un vademecum comprensivo di tutti gli atteggiamenti assolutamente da evitare al primo appuntamento. Per il 31% delle intervistate, il potenziale partner non deve mostrarsi vanitoso, parlando troppo di se stesso; mentre per il 27% è assolutamente bandito un atteggiamento disfattista e svogliato nei confronti della vita. Il 20% non sopporta chi, invece, non rivela la propria personalità, rifugiandosi in un modo di fare troppo costruito. Il 16% non accetta al proprio fianco l’uomo maleducato e solo il 6% fugge da quello avaro.

Con la crisi, infatti, le donne non ritengono più necessario che a pagare il conto sia solo lui. Il 54% preferisce dividere la spesa per due, contro il 44% che, invece, vuole che, come da tradizione, sia l’uomo a tirare fuori il portafogli. Solo il 2%, invece, si azzarda ad offrire la cena al potenziale partner.

Il vero conquistatore diviene quindi colui che, al primo appuntamento, rivela le proprie tecniche di seduzione, mostrandosi pieno di interessi (34%), dolce e romantico (31%) e disponibile ad ascoltare (20%). Il 12% non può dire di no ad un uomo che ha uno stile di vita e di pensiero indipendente, mentre solo il 3% cede ad un partner misterioso.

Loading...

Vi consigliamo anche