0 Shares 9 Views
00:00:00
15 Dec

La casa sulle nuvole, recensione

dgmag - 6 maggio 2009
6 maggio 2009
9 Views

Claudio Giovannesi dirige la sua opera prima, La casa sulle nuvole, con Adriano Giannini, Emanuele Bosi, Emilio Bonucci, Faten Ben Haj Hassen, Paolo Sassanelli e Ninni Bruschetta, che uscirà nelle sale l’8 maggio.

La casa sulle nuvole racconta la storia di Michele e Lorenzo Raggi, due fratelli che vivono, soli al mondo, in una grande casa alle porte di Roma.

Una mattina un uomo gli porta una notizia improvvisa: la loro casa è stata regolarmente venduta dal legittimo proprietario, il loro padre Dario, scomparso da 12 anni. I due ragazzi decidono così di andarlo a cercare, per riprendersi la casa dove hanno sempre vissuto.

Seguendo le poche tracce che hanno, Michele e Lorenzo arrivano fino in Marocco, a Marrakech, dove imparano, nel coinvolgente e complesso scenario della cultura magrebina, a conoscere quel padre che gli si è negato per così tanto tempo e a prendere coscienza del sentimento del loro essere fratelli.

L’esperienza on the road di tre italiani in Nord Africa alla scoperta dei propri legami di sangue.

La casa sulle nuvole ha ottenuto il riconoscimento di interesse culturale e il finanziamento per le opere prime dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

La casa sulle nuvole, il trailer:

Loading...

Vi consigliamo anche