La Città delle Donne, a Montichiari l’expo-show sull’imprenditoria femminile

Il 14, 15, 16 novembre 2008 presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS), prenderà vita la prima edizione “LA CITTA’ DELLE DONNE”, expo show sull’imprenditoria femminile, ideato e creato dall’Agenzia di comunicazione Emme di Glamour.

Una kermesse di tre giorni dove esporre, mostrare, insegnare: è’ lo studio profondo di un percorso, nato nel 2003 con la messa in rete del Portale www.lacittadelledonne.it e dove si è voluto materializzare ciò che lo schermo proponeva; il visitatore troverà un mondo al femminile fatto di innovazione, grandi scenografie, studi e disegni,proposte di servizi.

Nella zona espositiva del Centro Fiera, donne imprenditrici italiane proporranno i loro servizi eprodotti nelle varie categorie merceologiche: dall’arte allo sport, dalla moda al benessere, dall’artigianato ai servizi, dall’editoria all’arredamento, dall’elettronica al mondo dei motori.

Per rendere più piacevole ed insolita la giornata nella nostra città, prenderanno vita lezioni sportive,sfilate di moda, happy hours, tornei di videogiochi Nintendo Wii.Grande valenza la presenza sportiva di E.N.G.E.A., Pallanuoto Leonessa e l’appoggio del CONI.

Questa iniziativa ad oggi gode già di prestigiosi partners come il Museo della Mille Miglia, i Musei Mazzucchelli, Brescia Trasporti, il CTB di Brescia e dei Patrocini ricevuti dallaPresidenza del Consiglio dei Ministri/Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna, dal Ministerodelle politiche agricole alimentari e forestali, dalla Provincia di Brescia e dal Comune diMontichiari.

L’intero progetto si impreziosisce con la 1° edizione della Premiazione “Donne a 5 Stelle”. Verranno a ritirare il nostro riconoscimento cinque donne che si sono distinte in cinque diverse categorie:
“Donna nel sociale” “Donna nell’impresa”“Donna nello spettacolo”“Donna nello sport” “Donna nell’Arte di scrivere”.

 

Personaggi conosciuti a livello internazionale che ci onoreranno della loro presenza; al piano superiore, nella sala convegni principale del Centro Fiera, saranno trattati in tre giorni treimportanti tematiche:
– venerdì: “Rapporto lavorativo paritario uomo donna”
– sabato: “Salute e qualità della vita”
– domenica: “Donne e spettacolo”

 

Tutto l’evento sarà seguito da una scrupolosa comunicazione mediatica, a livello locale e nazionale,attraverso diverse testate per diversi settori merceologici, radio, televisioni ed Internet.