0 Shares 9 Views
00:00:00
18 Dec

La competizione femminile si amplifica con l’ovulazione

dgmag - 5 agosto 2010
5 agosto 2010
9 Views

Donne di tutto il mondo, pensateci per bene e ragionate a mente fredda: non vi capita mai di acquistare abiti eccessivamente sexy che magari non indosserete mai? Sicuramente sì e vi capiterà soprattutto nel periodo fertile, quando siete più sensibili agli stimoli esterni e soprattutto meno consapevoli della vostra bellezza.

Lo sostiene uno studio della Carlson School of Management dell’University of Minnesota secondo cui quando sono nel periodo dell’ovulazione le donne sviluppano un’improvvisa voglia di indumenti sexy.
 
Per dare evidenza allo studio, i ricercatori hanno arruolato un gruppo di donne che, al momento dell’esperimento, si trovavano nella fase del ciclo che corrisponde all’ovulazione; a una parte delle volontarie è stata mostrata l’immagine di una coetanea di bell’aspetto e poi è stato chiesto loro di scegliere capi d’abbigliamento e accessori di vario genere.

La maggior parte delle donne ha selezionato abiti e scarpe più sexy rispetto alle volontarie cui era stata mostrata la foto di una donna dall’aspetto fisico meno attraente.

Lo studio ha anche dimostrato che questo effetto è più evidente quando le donne si devono confrontare con coetanee della stessa città.

In poche parole secondo lo studio si tende ad acquistare abbigliamento sexy per vincere la concorrenza delle altre donne e questo comportamento non avviene quando le donne non si trovano nel periodo ovulatorio.

Loading...

Vi consigliamo anche