0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

La magia di Amy Winehouse rivive nell’omaggio di Beyoncé

2 aprile 2013
7 Views

L’occasione è la colonna sonora de “Il Grande Gatsby”, il nuovo film di Buz Luhrmann che inaugurerà il 66esimo Festival del Cinema di Cannes. Della colonna sonora si era già abbondantemente letto nelle scorse settimane, in seguito all’annuncio della partecipazione di Jay-Z in qualità di produttore esecutivo. E’ di questa mattina, invece, la notizia che il nome di Beyoncé si unirà alla lista (ancora da confermare) degli artisti legati a questo progetto; e per l’impegnatissima Mrs. Carter la prossima prova non è da poco: niente meno che una cover di Amy Winehouse, “Back to Black”, alla quale ha lavorato assieme al rapper Andre 3000.

“Si tratta di un approccio molto diverso a ‘Back to Black’” ha annunciato al sito Eonline una fonte della Interscope Records, la casa discografica che produrrà la colonna sonora. Per Beyoncé e Andre 3000 si tratta della seconda collaborazione, dopo "Party", tratta dallo scorso album della cantante, "4".

"Back to Black" si unisce alla lista di materiale, edito e inedito, che farà parte di una delle colonne sonore più attese dell’anno; tra gli altri nomi che dovrebbero farme parte ci sono infatti anche Prince, Lady Gaga, Lana del Rey e lo stesso Jay-Z che, oltre a produrre, contribuirà con del materiale nuovo di zecca.

Il film, tratto dallo storico romanzo di Scott Fitzgerald, arriverà in Italia pochi giorni dopo la premiere francese, il prossimo 16 maggio. Diretto dal regista di “Romeo + Juliet” e “Moulin Rouge”, era già pronto a uscire lo scorso Natale, ma è poi stato rinviato a maggio; sicuramente per riservarsi i riflettori del Festival di Cannes, ma anche per giocarsi al meglio quella che, purtroppo, promette di essere, per lungo tempo, l’ultima occasione di vedere al cinema Leonardo DiCaprio prima dell’annunciato ritiro dalle scene.

[foto: celebritynetworth.com]

Kimberley Ross

Vi consigliamo anche