0 Shares 10 Views
00:00:00
18 Dec

La principessa e il ranocchio, la pellicola natalizia della Disney

dgmag - 14 dicembre 2009
14 dicembre 2009
10 Views

In pieno clima natalizio, complice anche il maltempo di questi giorni che rende ancora più percepibile l’atmosfera di Natale, Walt Disney porta sul grande schermo un gioioso mix di narrazione avventurosa, personaggi accattivanti, comicità fantastica e musiche memorabili nel nuovo film La principessa e il ranocchio, una commedia d’animazione
ambientata nella magnifica città di New Orleans.

Non a caso il film, contagiato da questa location così famosa per la musica, si è arricchito di straordinarie note jazz, blues, gospel, Dixieland e zydeco composte dal premio Oscar Randy Newman oltre a un brano sui titoli di coda dell’artista Ne-Yo.

Tutti conoscono la storia in cui una principessa trova il vero amore baciando un ranocchio, che così magicamente si trasforma in un magnifico principe. In questa versione, la ragazza bacia sempre un ranocchio, ma il risultato è decisamente diverso.

La nuova principessa si chiama Tiana e presenta tre caratteristiche che la rendono diversa dalle altre principesse Disney: è la prima di colore, la prima mancina e la prima che pensa alla carriera trascurando l’amore.

E il bacio che Tiana stampa al ranocchio ha un risvolto decisamente diverso dando vita a un’avventura incredibile con protagonisti la principessa Tiana e il principe Naveen che li porterà ad incontrare amici sinceri come il romantico Ray, la lucciola Cajun, e Luois, l’alligatore che suona la tromba.

La principessa e il ranocchio è il 49esimo lungometraggio d’animazione della Disney
e arriverà nelle sale venerdì 18 dicembre.

Loading...

Vi consigliamo anche