0 Shares 6 Views
00:00:00
17 Dec

La regina dei castelli di carta, trailer e recensione

dgmag - 29 maggio 2010
29 maggio 2010
6 Views

Terzo capitolo della saga Millennium di Stieg Larsson, arriva al cinema La regina dei castelli di carta diretto da Daniel Alfredson con Michael Nyqvist e Noomi Rapace.

Dopo uno scontro quasi fatale con Zala, Lisbeth Salander (Noomi Rapace) viene portata in ospedale per una grave ferita alla testa. Sembra che Zala, ricoverato nello stesso ospedale, si trovi in condizioni analoghe.

Grazie alle cure dei medici e a un po’ di fortuna, Lisbeth riesce a essere dimessa senza uccidere nessuno o farsi uccidere.

Ma ora è in carcere, in attesa di essere processata per  tentato omicidio.

Come sempre dalla parte di Lisbeth, Mikael Blomkvist (Michael Nyqvist) indaga nel tragico e oscuro passato della ragazza alla ricerca di elementi che possano scagionarla.

Uomini che odiano le donne  è stato visto da oltre 7 milioni di spettatori, dei quali 2 milioni e 800mila nei paesi nordici, un milione e 200mila in Francia e un milione e 500mila in Spagna. In termini di incassi, nel 2009 Uomini che odiano le donne è stato il terzo film di maggiore successo non in lingua inglese, nel mondo. Di recente è uscito anche in Germania e sarà proiettato in Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti agli inizi del prossimo anno. E’ stato venduto in più di trenta paesi, in tutto il mondo.

La ragazza che giocava col fuoco è uscito in Scandinavia, Italia, Spagna e Svizzera. Fino ad oggi il numero totale di spettatori ha raggiunto i 3 milioni e 300mila, di cui 2 milioni e 300mila in Scandinavia. In Spagna è arrivato secondo al botteghino quando è uscito alla fine di settembre, e fino a oggi è stato visto da 500mila persone.

La regina dei castelli di carta è stato proiettato in prima mondiale in Svezia, Danimarca e Norvegia il 27 novembre 2009, ed è uscito in Finlandia il 1° gennaio 2010.

Il trailer de La regina dei castelli di carta:

Loading...

Vi consigliamo anche