0 Shares 44 Views
00:00:00
20 May

La televisione fa ingrassare, il bricolage fa dimagrire

dgmag - 16 dicembre 2009
16 dicembre 2009
44 Views

Altro che ginnastica e diete per dimagrire: basta guardare meno televisione sostituendola con lavoretti manuali per tagliare fino a 120 calorie al giorno.

Lo sostiene uno studio condotto da una ricercatrice dell’Università del Vermont su un gruppo di teledipendenti.

Jennifer Otten, autrice della ricerca, ha reclutato un gruppo di volontari che avevano come requisito il fatto di trascorrere in media 25-26 ore settimanali davanti al televisore.

Dimezzando di colpo il tempo di visione ai partecipanti è calato anhe il peso in quanto i soggetti esaminati si sono trasformati da sedentari fruitori di programmi tv in appassionati di altro.

Sostanzialmente, dunque, lo studio conferma quanto sia importante fare movimento ma anche quanto non sia indispensabile iscriversi in palestra per perdere peso.

La sedentarietà è infatti la principale nemica del peso e trascorrere troppo tempo davanti alla televisione porta anche ad un tipo di alimentazione scorretta, fatta magari di spuntini ipercalorici e bevande gassate.

Dunque lo studio non è contro la televisione ma contro la vita sedentaria: trovatevi un hobby e non sarà necessario iscrivervi in palestra e ammazzarvi di lavoro fisico per dimagrire.

Loading...

Vi consigliamo anche

Star Wars Day: cose da sapere
Cinema

Star Wars Day: cose da sapere

La Redazione - 4 maggio 2018
Il cinema diventa a quattro zampe
Cinema

Il cinema diventa a quattro zampe

Michela Chiuchiolo - 30 marzo 2018
Renato Zero sbarca al cinema con Zerovskij
Cinema

Renato Zero sbarca al cinema con Zerovskij

Michela Chiuchiolo - 18 marzo 2018