La trasgressione è donna

Secondo uno studio condotto dall’Associazione Donne e Qualità della Vita l’estate 2007 sarà all’insegna della trasgressione, anche se il più delle volte solo immaginata, per il 21% delle donne intervistate su un campione di 800 donne, fidanzate o sposate, di età compresa fra i 18 e i 45 anni.

Trasgressione potenzialmente raggiungibile seguendo più “strade”: con una avventura extraconiugale per il 24% delle intervistare, facendo a gara con le amiche per avere il maggior numero di foto con altri uomini sedotti per il 23% oppure, per il 21%, adottando un look seducente.

Fra le alternative minori, il 19% prenderà un secondo numero di cellulare al solo scopo di flirtare con altri, il 16%, partirà con le amiche invece che con il fidanzato e il 15% dormirà fuori dopo una notte di divertimenti senza il proprio compagno.

Inoltre il 14% delle intervistate dichiara che terrà spento il cellulare per far ingelosire il proprio compagno e l’11% che, in assenza del proprio uomo, si metterà in topless in spiaggia per attirare lo sguardo di altri uomini; il 9% del panel dichiara invece di farsi un tatuaggio su una parte del corpo intima.

Collezionare souvenir amorosi è il trend dell’estate e si caratterizza per la voglia femminile di portarsi a casa foto, la copia della tessera magnetica della sua camera di albergo (21%), boxer o indumenti intimi sfilati alla preda (18%), o il numero di sms ricevuti in un giorno dalla persona con cui si è avuto un flirt (15%).

Le donne vip più ammirate dalle donne italiane in quanto a trasgressione? Eva Longoria, Angelina Jolie, Elisabetta Canalis, Victoria Cabello, Kate Middleton, Gabriella Pession e Paola Ferrari.

Uomini attenzione, le cattive ragazze stanno arrivando…