0 Shares 6 Views
00:00:00
17 Dec

Lanterna Verde, recensione e trailer

dgmag - 29 agosto 2011
29 agosto 2011
6 Views

Sta per terminare l’attesa per l’uscita di Lanterna Verde, il film dedicato ad uno dei supereroi americani più famosi di sempre che arriverà in Italia mercoledì 31 agosto.

A dirigere la pellicola è Martin Campbell mentre nelle parti della Lanterna Verde troviamo Ryan Reynolds, alla prima prova action della sua carriera dopo tutta una serie di ruoli comici o comunque ironici.

Reynolds interpreta il ruolo di Hal Jordan, un collaudatore e pilota di aerei che viene scelto per diventare guardiano della Terra minacciata dal cattivissimo Parallax; chiaramente non manca il lato sentimentale con Blake Lively, star del momento, che interpreta la donna per la quale Hal Jordan perde la testa, Carol Ferris.

Girato tutto in 3D, Lanterna Verde riesce a coinvolgere quando si tratta di azione ma tutto il mondo parallelo che gira intorno al supereroe non riesce ad attirare l’attenzione dello spettatore che resta impassibile e senza alcuna sensazione; il problema è legato alla durata della pellicola che in 2 ore non riesce a raccontare il percorso di maturazione e consapevolezza del protagonista catapultato, come sempre accade in questi casi, da una vita anonima ad una vita spericolata.

Inoltre Ryan Reynolds, che si cala perfettamente nella parte, rende la pellicola eccessivamente ironica facendo in modo che anche quando ci si aspetterebbe del pathos in realtà ci si trovi a sorridere, di fatto screditando l’originale e la storia.

Il 3D non aggiunge nulla alla pellicola che con il passare dei minuti perde intensità e brio, padrona di una sceneggiatura banale e già vista alla quale non viene aggiunto alcuno spunto di diversificazione rispetto a tutto ciò che è già stato proposto al cinema.

Il confronto con altri supereroi, Spiderman in primis dal momento che ne ricalca la struttura narrativa e anche qualche idea (dalla morte di un componente basilare della famiglia al rapporto con l’amico che diventa nemico), affossa completamente questo Lanterna Verde che vale la pena di vedere solo se se si è disposti a perdere qualche ora del proprio tempo oppure se si è talmente appassionati del genere da non voler lasciare nulla di intentato.

Il trailer di Lanterna Verde:

Loading...

Vi consigliamo anche