Le differenze tra uomo e donna non esistono

In barba a chi ha fatto delle differenze fra uomo e donna una bandiera: a sostenere che il cervello delle donne e quello degli uomini è uguale arriva una ricerca condotta sulle mosche da un gruppo di ricercatori dell’Università di Yale (Usa) e Oxford (Regno Unito).

Secondo la ricerca sarebbe un vero e proprio bottone nel cervello quello che stabilisce il comportamento femminile o maschile in quanto la base di partenza è la stessa.

Gli scienziati hanno attivato nelle mosche femmine con controllo da remoto, utilizzando un fascio laser, il neurone, responsabile di corteggiamento sessuale maschile; il risultato è stato che le femmine hanno iniziato a comportarsi come i maschi, subito dopo aver ricevuto questo stimolo.

I ricercatori hanno osservato che le mosche femmina hanno iniziato a cantare facendo vibrare una delle loro ali, lo stesso modo in cui le mosche maschio utilizzano per attirare l’attenzione di quelle femmina quando vogliono conquistarle; dunque anche nelle mosche femmina esiste lo stesso meccanismo di conquista delle mosche maschio, soltanto che questo rimane dormiente.

Secondo gli scienziati questa scoperta potrebbe essere valida anche per l’essere umano, voi che ne pensate?