0 Shares 7 Views
00:00:00
14 Dec

Le donne a San Valentino non tradirebbero il compagno

10 febbraio 2010
7 Views

San Valentino si avvicina e Parship ha chiesto a circa 1000 donne italiane con chi vorrebbero passare la festa considerata più romantica dell’anno ricevendo risposte che hanno in qualche modo sorpreso.

Se ci fosse la possibilità di scegliere se passare la serata di San Valentino con George Clooney, dando "buca" al proprio fidanzato dopo averlo correttamente informato dei fatti, le single italiane non hanno infatti dubbi: l’83% rinuncerebbe a Clooney perché a San Valentino si sta con chi si ama (68%), perché potrebbe essere un po’ imbarazzante e non così divertente (9%) e anche perché lui è già fidanzato con la Canalis (6%).

E se è vero che il 17% delle donne sceglierebbe apparentemente senza esitazione una cena con il bell’attore le stesse se messe alle strette dal proprio compagno nella maggior parte dei casi non correrebbero il rischio di buttare all’aria la loro relazione.

Comunque prima di rinunciare proverebbero a convincere il fidanzato che la cena è solo un’occasione irripetibile e che può contare sulla sua fedeltà di corpo e cuore (43%) oppure tenterebbero di corromperlo organizzandogli, in contemporanea, una cena con Elisabetta Canalis (7%). Un altro 17% finirebbe con l’ammettere che il fidanzato ha proprio ragione: non è gradevole che il partner esca con qualcun altro, specie a San Valentino.

C’è anche uno zoccolo duro che correrebbe il rischio di rompere con il fidanzato non rinunciando alla serata con Clooney convinta che chi dà un out-out non ama veramente (13%) e quindi non è grossa l’eventuale perdita ma anche convinta che un altro amore si può trovare, una cena con Clooney non ricapita più (5%) e che, archiviata la cena, saprebbe poi come farsi perdonare dal proprio compagno (15%).

Il modo migliore per festeggiare San Valentino varia a seconda dell’età: una serata bollente sotto le coperte, con cioccolata e due calici di buon vino è l’opzione più apprezzata soprattutto dalle donne over 40 (35%) e over 50 (39%).

La scelta termal-spa è preferita fino a 39 anni (40%) mentre la classica cena a lume di candela, in un bel ristorante, non è particolarmente gettonata tra i 40 e i 49 anni (21%).

Ma cosa desiderano davvero ricevere dall’uomo che amano? Il 15% delle donne non si aspetta nessun presente ma se dovesse scegliere al primo posto metterebbe un mazzo di rose rosse con un bigliettino romantico (34%) seguito da un anello o un piccolo gioiello (24%), una serenata (8%), un libro di poesie romantiche (7%). Solo il 3% apprezzerebbe dei cioccolatini e il 2% sarebbe felice di un regalo tecnologico.

Loading...

Vi consigliamo anche