0 Shares 14 Views 1 Comments
00:00:00
18 Dec

Le donne alte guadagnano di più di quelle basse

dgmag - 12 aprile 2010
12 aprile 2010
14 Views 1

Se a leggere questa notizia vi verrà da strabuzzare gli occhi, non vi diamo torto: secondo quanto scrive il Daily Mail questa mattina, infatti, le donne più alte guadagnano molto più rispetto alle colleghe più bassine.

In particolare un quinto delle intervistate di statura alta ha guadagnato in un anno ben il 10% di più rispetto alle colleghe di statura medio-bassa e l’altezza viene percepita nel 20% dei casi come sinonimo di superiorità e rispetto.

Il quotidiano inglese precisa anche, sempre per elogiare l’altezza, che le donne alte sono anche quelle che si sentono meglio con sè stesse e il loro corpo: stando ad una ricerca commissionata dalla catena di abbigliamento Long Tall Sally, infatti, il 90% delle donne basse ha detto che cambierebbe parecchio di sè mentre oltre un quarto delle donne intervistate per la categoria delle alte ha detto che non cambierebbe niente.

Il Mail interpella anche Arianne Cohen, autrice di un libro sull’importanza dell’altezza femminile, che sostiene che "le donne alte hanno più successo sul lavoro perchè non sono costrette a guardare gli altri dal basso in alto ma vengono guardate dal basso in alto".

Bassine di mezzo mondo siete pronte a fallire o la ricerca, come è capitato a noi, vi fa sorridere?

Loading...

Vi consigliamo anche