0 Shares 6 Views
00:00:00
18 Dec

Le donne belle fanno impazzire gli uomini

dgmag - 5 settembre 2009
5 settembre 2009
6 Views

Secondo una ricerca olandese condotta dalla Radbound University, parlare per sette minuti con una donna seducente può portare un uomo a perdere la testa.

Questo perchè, spiegano gli esperti, gli uomini userebbero buona parte delle loro facoltà cognitive nel tentativo di impressionare una bella donna restando poi senza risorse per occuparsi delle altre attività della vita quotidiana.

La ricerca, pubblicata sul Journal of Experimental and Social Psychology, è stata condotta su 40 studenti uomini ciascuno dei quali è stato sottoposto ad un test sulla memoria prima di passare sette minuti in compagnia di una bella donna; dopo la chiacchierata con la donna, i volontari hanno ripetuto il test e sono diventati meno veloci e precisi nel rispondere alle domande.

Lo studio è stato condotto anche sulle donne, le quali, invece, non sono rimaste "turbate" dalla conversazione con uomini affascinanti.

Non si sa se la differenza sia dovuta al fatto che gli uomini ragionano sempre in termini evolutivi/riproduttivi o se le donne hanno un maggior autocontrollo.

Loading...

Vi consigliamo anche