0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Le donne single guardano gli uomini più a lungo

LaRedazione
5 giugno 2009
10 Views

Secondo un recente studio realizzato all’Istituto Kinsey dell’Università dell’Indiana, le donne single guardano gli uomini più a lungo delle donne sentimentalmente impegnate.

Le modalità della ricerca sono state molto semplici: 56 donne e 59 uomini in età compresa tra i 17 e i 26 anni, hanno osservato 510 fotografie di persone del sesso opposto mentre gli scienziati registravano la loro reazione spontanea.

Ebbene, le donne single guardavano le immagini degli uomini più a lungo e con più attenzione delle altre. Il bello (e il bizzarro) è che per gli uomini la differenza è notevole: anche quelli già impegnati osservavano le fotografie con molto interesse. 

Lo studio contribuirà ad approfondire la conoscenza delle strategie di riproduzione e le differenze di comportamento tra i sessi.

Già in una precedente ricerca si era notato che le donne trovavano molto più attraenti gli uomini single di quelli impegnati, mentre per gli uomini non faceva alcuna differenza.

Inoltre, le donne sembrano essere molto influenzate dallo status dell’uomo e alla scelta di un partner contribuirebbero anche gli ormoni, il contesto sociale e gli obiettivi che questo si prefigge in una relazione. 

Forse allora, tra i due sessi, sono le donne ad essere maggiormente selettive.

Vi consigliamo anche