0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Le donne sono felici fino a 28 anni

30 giugno 2009
10 Views

Secondo uno studio tutto inglese realizzato dalla Clairol Perfect 10, una ditta che produce tinture per capelli, le donne a 28 anni raggiungono il massimo della loro felicità.

A riportare la notizia è il Daily Telegraph che, in base alla ricerca, scrive anche che già a 30 anni le donne iniziano a spegnersi, temendo la vecchiaia e tutte le preoccupazioni che questa porta con sè.

I ricercatori hanno preso in considerazione i casi di donne dai 25 ai 65 anni, individuando 12 aree chiave nella loro vita e registrando il loro grado di soddisfazione; dai risultati è emerso che le donne fanno il sesso migliore proprio a 28 anni, la soddisfazione per la carriera raggiunge il picco a 29, mentre la vita sentimentale è più appagante a 30.

"I 28 anni
", ha dichiarato un portavoce della Clairol Perfect 10, "sono un’età in cui la vita raggiunge i suoi picchi più alti: la forma fisica è al meglio e la sicurezza è al massimo. Un posto di lavoro stabile, uno stipendio regolare e forti relazioni di amicizia o con il partner contribuiscono a rendere questa età un punto di coincidenza di molte esperienze positive".

"Superata questa età, i primi capelli bianchi e la sensazione di invecchiare cominciano a ridurre la soddisfazione personale. Per le donne il processo di invecchiamento è percepito maggiormente che negli uomini, e il giudizio sul loro aspetto fisico decresce rapidamente", ha aggiunto.

Non a caso, sostiene la ricerca, giunte alla soglia dei 30 anni le ragazze cominciano a dedicare più tempo alla cura del loro aspetto fisico: 22 minuti al giorno.

Vi consigliamo anche