Le Four Roses Girls in tour

Performing art e cultura cartoon si intrecciano per dare vita ad un innovativo spettacolo che le Four Roses Girls, un collettivo artistico tutto al femminile nato sotto il segno della rosa, interpreteranno in un tour di quattro tappe nei migliori locali d’Italia.

DJ set, commedia, canto, moda e cartoni animati si fondono in un tour ospitato dalle serate electro più esclusive e che vedrà come assoluti protagonisti il carisma e l’arte delle Four Roses Girls, ovvero la disc jockey Giulia e le performer Domitilla, Blondie e Biancaneve.

 
Donne al centro della scena
per un tour che vede quattro ragazze prendere il controllo del dance floor con uno spettacolo che mixa musica, danza e teatralità con tocchi di burlesque, sullo sfondo della cultura pop dei cartoni animati anni ’80 che ne ispira le movenze e i costumi di scena.

Dalle icone cartoon Occhi Di Gatto e Jem and the Holograms, per arrivare all’ammiccante mondo delle pin-up e delle dive anni ’40, sono molteplici le contaminazioni che ispirano le Four Roses Girls nella creazione di una performance che i più attenti alle nuove tendenze hanno già definito ‘diva cartoon’.

Ogni tappa del tour, anticipato da una prova generale il 17 dicembre ai Magazzini Generali di Milano seguito da Firenze, Torino e Roma, si articolerà in uno show in due atti: prima un assaggio del talento delle Girls con dei live act che si svolgeranno in orario aperitivo presso alcuni dei più interessanti fashion store delle città, seguito dalla performance vera e propria, ospite delle migliori serate italiane di musica elettronica.
 
Il tour sarà documentato con foto e video sul sito Myspace.com/fourrosesgirls, diario interattivo, mappa online del tour e luogo d’incontro in cui si potranno conoscere meglio le Four Roses Girls e condividere la passione che anima la girls band tra moda, musica, arte e spettacolo,  all’insegna dell’ironia e del divertimento.

Il sito sarà anche lo spazio per scoprire di tappa in tappa le location degli esclusivi aperitivi in-store.

 
Le tappe:
17 dicembre 2008 a Milano – pre-show @ Melody Maker  – show @ Magazzini Generali
16 gennaio 2009 a Firenze – pre-show @ look at Myspace.com/fourrosesgirls – show @ Doris
19 febbraio 2009 a Torino – pre-show @ look at Myspace.com/fourrosesgirls – show @ Lapsus
24 marzo 2009 a Roma – pre-show @ look at Myspace.com/fourrosesgirls – show @ Akab (Elektra)

AFFITTASI STANZA DOPPIA A STUDENTESSE MEGLIO SE AMICHE: è nata così, con un annuncio su un quotidiano milanese, l’amicizia che lega le quattro ragazze che creano il collettivo artistico Four Roses Girls e che hanno condiviso da subito, oltre alla casa sui Navigli, la passione per i cartoni animati anni ’80 e il gusto per il whiskey di qualità da cui hanno tratto il nome. Giulia è un’affermata DJ, Blondie una ballerina, Biancaneve una stilista e Domitilla un’artista con la grinta di una rock star. Come in ogni cartone animato che si rispetti, le quattro performer hanno unito i loro super poteri e hanno dato vita alle Four Roses Girls.