Lego Indiana Jones – The Original Adventures

Giunti ormai alle soglie dell’imminente lancio nelle sale italiane dell’attesisismo quarto capitolo del mitico Indy intitolato Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, la Traveller’s Tales offre la possibilità ai videoplayers di rivivere la grandiosa trilogia delle pellicole di Spielberg con una particolarità: i personaggi e gli ambienti sono fatti di… mattoncini lego!

Dopo il grande successo ottenuto dalla conversione in videogiochi/lego dei film-saga campioni di incasso come Star Wars e il tenebroso eroe mascherato Batman, la Lucas Arts cerca di bissare i suoi successi lanciandosi a capofitto nella produzione di Lego Indiana Jones – The Original Adventures.

 

Il gioco ripercorrerà le avventure dei film I Predatori dell’Arca Perduta, Il Tempio Maledetto e L’Ultima Crociata con protagonista assoluto l’archeologo spericolato che ha come solo limite il terrore innato per i serpenti. Ogni film è suddiviso in sei capitoli che ripercorrono i momenti più spettacolari.

Il gameplay è un misto di avventura e action e, come Star Wars e Batman, di volta in volta il giocatore vestirà i panni di diversi personaggi per cercare di sbloccare luoghi altrimenti irraggiungibili.

Nel corso del gioco ritroveremo diversi personaggi come il terribile sacerdote Mola Ram, il piccolo e ingegnoso Shorty, Marion Rawenwood, i cavalieri del Graal, lo sgorbutico padre di Indy, l’affascinante quanto lagnosa soubrette Willie Scott, il maggiore Arnold Toht e tanti altri.

 

La tenerezza dei mattoncini lego, la Lucas Arts, i grandi successi di Steven Spielberg e il grande Indy sono sicuramente gli ingredienti del cocktail perfetto di un successo assicurato.

Squillino le trombe! Il prossimo 6 Giugno, tutti i fan della serie potranno gustare questo splendido gioco per le piattaforme PS3 ,PS2, PSP, Pc, Nintendo WII, DS e XBOX 360 LIVE.