Lenovo ThinkPad W700ds con doppio schermo

Si chiama ThinkPad W700ds il nuovo notebook Lenovo pensato per chi non vuole sacrificare spazio e dimensioni nonostante voglia utilizzare comunque un computer portatile.

Oltre lo schermo principale da 17 pollici è infatti presente sul Lenovo ThinkPad W700ds un piccolo monitor da 10,6 pollici, in posizione verticale, che offre la stessa altezza del primo display ma una larghezza ridotta.

Lenovo ThinkPad W700ds è caratterizzato da un processore Intel Core 2 Quad Mobile, personalizzabile in base alle esigenze dell’acquirente, e da un chip grafico Nvidia Quadro di ultima generazione.

La memoria a disposizione è di 8 GB composta da moduli di DDR3 ad alte prestazioni, unita ad un paio di hard disk tradizionali o a stato solido (SSD) in grado di arrivare ad una capacità massima fino a 960 GB di spazio dati.

Per l’operatività con schermi esterni Lenovo ha previsto un connettore DisplayPort e uno DVI dual-link per operare su schermi di elevata dimensione.

Il prezzo previsto per gli Stati Uniti è di circa 3.600 dollari, circa 1.100 dollari in più del ThinkPad W700 che presenta comunque una dotazione hardware inferiore e un solo monitor.