0 Shares 6 Views
00:00:00
11 Dec

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, ecco il nuovo trailer!

LaRedazione
1 ottobre 2013
6 Views

Dopo il successo di ‘Lo Hobbit, un viaggio inaspettato’, il prossimo dodici dicembre uscirà nelle sale cinematografiche il secondo capitolo della trilogia dedicata da Peter Jackosn ai libri che trattano la storia prima degli accadimenti del ‘Signore degli Anelli’.

La trilogia di ‘Lo Hobbit’, appunto, che vedrà arrivare sul grande schermo il suo secondo film, ‘Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug‘, e del quale milioni di fans in tutto il mondo possono ammirare il nuovo trailer, rilasciato online, che mostra dunque ambientazioni e scene mozzafiato del nuovo capitolo di una delle saghe più amate di tutti i tempi in assoluto.

Il lavoro di Peter Jackson iniziato a cavallo del duemila con la trilogia del ‘Signore degli Anelli’ ha dimostrato come la trilogia tolkeniana possa essere trasportata con grandissima efficacia sul grande schermo, tanto che il terzo capitolo ‘Il Ritorno del Re‘ è risultato essere il film capace di conquistare, al pari di ‘Ben Hur’ e ‘Titanic’, il maggior numero di Oscar, undici, ottenuti tutti nella stessa edizione degli Academy Awards.

Un successo senza precedenti che ha visto poi Peter Jackson occuparsi di altri progetti, fino a tornare all’alba di questo decennio alla passione per Tolkien con ‘Lo Hobbit’, con il primo capitolo ‘Un viaggio inaspettato’ che ha di nuovo ottenuto il consenso di critica e pubblico, pur non arrivando ai livelli stellari di incassi della trilogia de ‘Il Signore degli Anelli’.

Nel nuovo film ‘Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug’, i protagonisti Gandalf il Grigio e Bilbo Baggins si trovano catapultati in una nuova serie di avventure mozzafiato, dopo essere riusciti a scampare per un soffio ad un assalto di orchi che aveva gravemente messo in pericolo la loro vita.

Il loro viaggio proseguirà verso la montagna solitaria, dove vive lo spaventoso e potente drago Smaug, che resta per Bilbo e compagni l’ostacolo maggiore per riuscire a liberare e riconquistare il regno di Erebor. Nel trailer ufficiale finalmente rilasciato dalla Warner Bros dopo una lunga attesa, sono proprio le sembianze di Smaug ad essere svelate, con l’attore che regala la voce al terribile nemico degli hobbit che è stato individuato in Benedict Cumberbatch.

Lo stile delle riprese è sempre quello tipico di Jackson, affascinante e suggestivo: ‘La Desolazione di Smaug’ dunque si prospetta come uno degli eventi cinematografici dell’anno ed in particolare del periodo natalizio, sempre prodigo di grandi uscite per gli appassionati. Questo in attesa della conclusione della trilogia nel 2014, con il capitolo conclusivo che sarà ‘Lo Hobbit – Racconto di un Ritorno’, la cui data di uscita è già stata fissata per il quattordici dicembre del 2014.

Vi consigliamo anche