0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, nuovo trailer in italiano

LaRedazione
8 novembre 2013
8 Views

I fans potranno gustarsi l’uscita del trailer in italiano della saga di Lo Hobbit  -in programma per il dodici dicembre- che anticipa il secondo atto della ormai celebre trilogia ideata da Peter Jackson e tratta dal capolavoro di Tolkien.

Naturalmente c’è grande trepidazione in vista dell’uscita del film. Il trailer di La Desolazione di Smaug se da un lato va incontro ai fans, dall’altro è destinato ad aumentarla in maniera esponenziale.
Il trailer è composto da una serie di sequenze che si aprono con Bard (interpretato da Luke Evans) in primo piano, ripreso mentre declina alcuni versi con molta enfasi. Lo scorrere delle immagini mostra poi Thorin (Richard Armitage) mentre accarezza il suo albero genealogico, una panoramica di Pontelagolungo, l’abbraccio tra lo stesso Bard e le figlie, una suggestiva immagine di Esgaroth, il Bosco Atro ove Bilbo (Martin Freeman) vede i suoi compagni catturati dai ragni e altre inquadrature. Non mancano naturalmente il mago Gandalf (Ian McKellen), Legolas (Orlando Bloom), Tauriel e Thrundauil e proprio a proposito di Tauriel (la bellissima Evangeline Lilly), va notata la differenza del suo aspetto nei confronti del primo trailer che era stato rilasciato.

Un trailer che naturalmente fa rapidi accenni ai temi su cui si incardina la pellicola, con momenti molto spettacolari alternati ad altri di carattere più intimistico. Un filmato soprattutto in grado di toccare con grande forza la preoccupazione che permea la spedizione alla ricerca di Smaug in cui spicca la vera e propria scena madre. In questa scena i componenti si trovano difronte alla città di Dale, con il saggio Balin nell’atto di rispondere alla domanda su cosa sia quella città rivoltagli da Bilbo: “La desolazione di Smaug”. Con altri momenti in grado di destare grande emozione, come quello in cui viene mostrato l’Arkengemma, il motivo per cui è stata approntata la spedizione e che si chiude con le parole del terribile drago, del quale, però, ancora una volta non viene mostrato l’aspetto, una scelta estremamente oculata in vista dell’uscita della pellicola.

In definitiva un nuovo trailer in italiano assolutamente strepitoso nel quale sono contenute sequenze inedite e dal notevole respiro epico, destinato a dare nuova linfa alle attese dei fans per il secondo atto della trilogia che si concluderà il prossimo anno con Lo Hobbit: Racconto di un ritorno.

Vi consigliamo anche