0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

‘Lo Hobbit: la desolazione di Smaug’, ecco il trailer ufficiale! [VIDEO]

Lea Stazi - 12 giugno 2013
12 giugno 2013
13 Views

Per tutti gli appassionati c’è un lieto annuncio! Con l’attesissimo trailer, anche se si può definire più un teaser, l'ansia per l'arrivo del secondo capitolo della trilogia de Lo Hobbit, La desolazione di Smaug, sale ufficialmente alle stelle!

Il teaser a sei mesi dall’uscita del film è stato un vero azzardo! Ma come si fa a non cavalcare l’onda dello smisurato successo che ha ottenuto il primo film? Inoltre la sfida che si è posto il regista Peter Jackson non è passata affatto inosservata! Se per Il Signore degli Anelli il tema della trilogia è stato facilmente applicato, per un libro di appena 300 pagine sarà davvero un’impresa ardua!

Il teaser sta facendo venire l’acquolina in bocca a tutti: un tripudio di scenari immaginari, azioni travolgenti, salti nelle viscere della terra e l’entrata nel profondo della psicologia del personaggio.

Qualcosa però doveva stridere un po’! E ciò che non è andato giù ai fan di J. R. R. Tolkien è stato l’inserimento di un personaggio che non appare assolutamente nel libro: direttamente da Lost arriva Evangeline Lilly che interpreterà il ruolo di Tauriel, facente parte del corpo di guardia di Thranduil, quest’ultimo interpretato da Lee Pace. La giustificazione di Jackson: “Mancava un tocco femminile ad una storia prettamente maschile”. Come riuscirà a condurre la trama con questo piccolo stravolgimento? Forse si preannuncia una storia d’amore proprio tra Tauriel e Thranduil?

Per la gioia delle giovani fan, farà ritorno il biondo elfo Legolas interpretato ancora una volta da Orlando Bloom! Ma non dimentichiamoci gli altri interpreti di questo suggestivo sequel: Martin Freeman nel ruolo di Bilbo Beggins, Ian McKellen dell’imperioso Gandalf il grigio, Andy Serkis dell’inquieto Gollum, Richard Armitage nel ruolo di Thorin 'Scudodiquercia', che dovrà prepararsi ad una grande sfida psicologica soprattutto quando si confronterà con lo spaventoso drago Smaug, che nel doppiaggio originale avrà la voce di Benedict Cumberbatch: lo Sherlock Holmes televisivo, nonché nemesi in Star Treck into the Darkness.

Non possiamo che aspettare le feste natalizie per godere di questo secondo capitolo e soprattutto per essere voraci spettatori di una delle scene tolkeniane per eccellenza: l’incontro tra Bilbo e Smaug.

Chissà se reagiremo come certe fan hanno fatto alla sola vista del trailer!?!

Lea Stazi

Loading...

Vi consigliamo anche