Logitech Comfort Lapdesk for Notebooks, la base morbida per portatili

La diffusione costante del portatile nel settore domestico ha reso il notebook strumento sempre più accessibile alle persone, che oggi lo utilizzano in ogni luogo della propria casa con grande flessibilità; tuttavia, a fronte dei vantaggi legati alla mobilità, permangono limitazioni notevoli in termini di comfort.

Per evitare queste problematiche, Logitech ha creato Logitech Comfort Lapdesk for Notebooks, una base stabile, comoda e di elevata qualità che protegge dal calore emesso dal portatile sia che si lavori seduti sul divano o sul letto sia che lo si utilizzi distesi sul pavimento del proprio salotto.

Una ricerca commissionata da Logitech ha evidenziato che il 60% circa delle persone che usano il portatile a casa preferisca lavorare sul divano per poter rimanere con il resto della famiglia anche mentre naviga sul Web, invia messaggi di posta elettronica o chiacchiera in chat.

Il 36% delle persone usa il notebook a letto e il 16% lo utilizza stando seduto o sdraiato sul pavimento. Quasi il 50% di queste, tuttavia, si lamenta del calore emesso dal computer, mentre il 41% si dice preoccupata per la propria postura. Alcuni si servono di un cuscino o di un libro come barriera nel tentativo di limitare il calore emesso; ma questi metodi portano spesso a trattenere il calore, peggiorando addirittura la situazione.

A differenza di altre soluzioni, il nuovo Comfort Lapdesk presenta un design a quattro livelli che protegge dalle emissioni di calore; il tessuto traspirante che riveste lo strato alla base insieme a un cuscinetto posizionato fra la base e la parte superiore del lapdesk permette di ridurre al minimo le emissioni di calore.

La forma arcuata della base, inoltre, fa sì che quest’ultima aderisca alle gambe in soli quattro punti, evitando il contatto con il resto del corpo e agevolando la circolazione dell’aria. Per offrire un supporto stabile e rendere l’esperienza di utilizzo del PC più confortevole, la base imbottita consente di rilassare e distendere le gambe senza l’obbligo di unire le ginocchia per sostenere il computer.

Le rifiniture lucide anti-scivolo presenti nella parte superiore del lapdesk evitano il rischio che il PC scivoli o cada durante l’uso, mentre un supporto con un’angolazione di 12 gradi permette di tenere il laptop all’altezza più adeguata e corretta, nel caso in cui si lavori seduti, per il benessere del collo e delle gambe.

Dopo aver terminato di usare il computer, il lapdesk, grazie al profilo sottile e minimale, può essere riposto sotto il divano o il letto o persino in posizione verticale accanto al divano.

Logitech Comfort Lapdesk for Notebooks sarà disponibile a partire dal mese di gennaio 2009 al prezzo suggerito al pubblico di 39,99 euro.