0 Shares 328 Views
00:00:00
19 Jun

“Loro”: il teaser del nuovo film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi

Violetta Grieco - 13 marzo 2018
Violetta Grieco
13 marzo 2018
328 Views
Film Loro

Sono uscite le prime immagini ed il teaser di “Loro“: l’attesissimo film di Paolo Sorrentino sulla vita di Silvio Berlusconi.

La produzione è italo-francese e molti sperano che l’anteprima avvenga al Festival di Cannes, che si svolgerà dall’8 al 19 maggio; la sceneggiatura  è di Paolo Sorrentino e Umberto Contarello: il riserbo che aleggia attorno al lungometraggio è altissimo ma pare che la durata sia di quattro ore.

Il protagonista maschile sarà ancora una volta Toni Servillo ed il cast è formato, tra gli altri, da Riccardo Scamarcio, Chiara Iezzi, Fabrizio Bentivoglio, Elena Sofia Ricci, Roberto Herlitzka, Ricky Memphis, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Alessia Fabiani.

Il politico e l’imprenditore, i party in piscina, Veronica Lario e persino Dudù: “Loro” è una ricerca completa attorno all’ex presidente del Milan che aveva addirittura offerto al regista di poter accedere alle ville di Arcore e Porto Rotondo.

La motivazione che ha indotto il vincitore del Premio Oscar per “La grande bellezza” a girare un film incentrato sulla figura di Berlusconi è stata questa: “Perché un film su Berlusconi? Perché sono italiano e voglio fare film sugli italiani. Berlusconi è un archetipo dell’italianità e attraverso lui puoi raccontare gli italiani”

[Foto: LaScimmiaPensa.com]

Loading...

Vi consigliamo anche