0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Lucca comics 2013: il debutto alla regia di Pif e Paolo Ruffini

Michela Fiori
1 novembre 2013
13 Views

Lucca comics & Games è anche cinema. La manifestazione dedica un’area intera alla proiezione di film: la Movie Comics and Games. L’edizione 2013 ospita due artisti italiani molto conosciuti al pubblico giovanile: Paolo Ruffini e Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. Entrambi presentano il loro debutto alla regia cinematografica.

Paolo Ruffini presenterà al pubblico (il 3 novembre) la sua commedia Fuga di Cervelli un remake di una fortunata commedia spagnola del 2009. La storia narrata è quella del timido e impacciato Emilio, innamorato della bellissima Nadia fin dall’infanzia. Il film è prodotto da Colorado Film e distribuito da Medusa e vede nel cast oltre allo stesso Ruffini, i PanPers (Andrea Pisani e Luca Peracino), Frank Matano, Olga Kent e Guglielmo Scilla.

Pif (foto)  invece sarà al centro di una masterclass dedicata al suo film La mafia uccide solo d’estate. Nel corso dell’evento saranno proiettati il trailer, una clip del film e un video virale. Il film sceglie di raccontare la mafia sullo sfondo di una storia divertente e tenera ambientata in Sicilia tra gli anni ‘70 e ’90.

Tra gli altri appuntamenti della sezione movie vi segnaliamo venerdì 1 novembre le prime nazionali di “Machete Kills” di Robert Rodriguez e di “Prisoners” di Denis Villeneuve.

 

Sabato 2 novembre ci sarà la prima nazionale di “Thor”, in versione 3d, il sequel della saga interpretato da Natalie Portman, Chris Hemsworth, Tom Hiddlestone.

 

Domenica 3 novembre da non perdere l’edizione restaurata di “Frankestein Junior” di Mel Brooks e per gli amanti del Fantasy la proiezione di un contenuto esclusivo di “Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato“.

[foto: cosmopolitan]

Loading...

Vi consigliamo anche