0 Shares 11 Views
00:00:00
18 Dec

Luglio suona rock: al cinema tornano Queen, Rolling Stones e Doors! [VIDEO]

Lea Stazi - 24 giugno 2013
24 giugno 2013
11 Views

Dopo l’enorme successo registrato nel periodo di Febbraio, a grande richiesta tornano nelle sale del circuito “The Space” i signori del Rock mondiale. Oltre 80.000 spettatori, 30 sale coinvolte e 900.000 euro di incasso: questi sono stati i numeri che hanno portato a queste repliche di Luglio!

Luglio sarà un mese in musica, quella con la “M” maiuscola! Tre appuntamenti con tre docu-film che racconteranno i successi dei Queen, dei Rolling Stones e dei Doors.

Si partirà con i Queen: 1-2-3 Luglio,  con Hungarian Rhapsody Queen Live in Budapest. Era il 27 luglio 1986, in pieno Magic Tour, quando tennero il concerto che passerà alla storia come il migliore mai tenuto in uno stadio: il Nepstadium di Budapest. Era il primo evento in musica tenuto da una band Occidentale che oltrepassava la cortina di ferro, molto prima di quello che sarebbe accaduto solamente tre anni dopo: la caduta del Muro di Berlino. Due ore di spettacolo in cui vennero eseguiti brani poi passati alla storia come: Bohemian Rhapsody, Who Wants to Live Forever e I Want To Break Free.

Sarà poi la volta dei Doors: 8-9-10 Luglio, con The Doors Live at The Bowl ’68 di Ray Manzarek. E’ stato registrato a Los Angeles il 5 Luglio 1968, rimasterizzato dallo stesso fonico  Bruce Botnick che in quell’anno lo aveva registrato su un otto piste a bobina! Il nuovo video contiene anche interviste alla band, foto e contributi inediti. Potremo sentire un audio migliorato e un video in HD, nonché riascoltare Light My Fire, The End e Back Door Man.

Luglio concluderà la sua carrellata di buona musica con i Rolling Stones: 15-16-17 Luglio, con The Rolling Stones – Crossfire Hurricane di Brett Morgen. Due ore di storia filmata della rockband per eccellenza, la più longeva e trasgressiva. Il documentario raccoglierà anch’esso interviste e brani inediti degli anti-Beatles. Verrà raccontata la loro folle e lunga carriera.

Rock puro, insomma, e anche low cost! Infatti il biglietto costerà appena 5 euro, inoltre, per i possessori della Carta Giovani, verranno messi in palio dei biglietti omaggio!

Potremo sicuramente pronunciare le parole di Freddie Mercury alla vista di questo spettacolo: “Tonight I'm gonna have myself a real good time.”

Lea Stazi

Loading...

Vi consigliamo anche